lunedì, Novembre 27, 2023
HomeBologna WOW! Bologna seduce e diverte - A BolognaFiere ancora domani domenica

 WOW! Bologna seduce e diverte – A BolognaFiere ancora domani domenica

(Sesto Potere) – Bologna – 25 novembre 2023 – Piace l’originale cocktail di proposte offerto da Wow! Bologna manifestazione in corso sino a domani, domenica 26 novembre presso il quartiere fieristico di Bologna. La conferma arriva da un afflusso costante di visitatori, soprattutto famiglie, che in migliaia hanno scelto di trascorrere un sabato diverso passeggiando tra i sei padiglioni allestiti da oltre 450 espositori che con le loro caleidoscopiche offerte, assicurano ai semplici curiosi, agli esperti e ai collezionisti, piacevoli momenti di svago e tante sorprese.

A disposizione ben otto aree tematiche in grado di soddisfare davvero ogni curiosità: dagli appassionati di ricamo ai collezionisti di vinili, passando dall’abbigliamento vintage, alle sfilate di cani sino a un combattimento di kendo. Gli amanti della creatività potranno immergersi nello spazio Il Mondo Creativo e, partendo dai sempre gettonatissimi laboratori di macramè e stencil, scoprire alcune delle novità emergenti come lo scrapbooking; la ricerca di pezzi unici creati da veri artigiani artisti può proseguire nello spazio Handmade Stories – la Fiera delle Cose Belle. 

Gli appassionati degli oggetti di ieri, il cui fascino rimane intramontabile, hanno la possibilità di visitare la Mostra Mercato del Fumetto quest’anno particolarmente ricca, la Fiera dell’Elettronica di ConsumoCambio & Scambio – Mostra mercato di oggetti antichi e collezione, e Tutto Disco – Mostra mercato del disco e CD usato e da collezione. Sempre con un occhio al passato, l’edizione 2023 di Wow! Bologna si arricchisce di “Sapore di Vintage” uno spazio per gli appassionati di abbigliamento e accessori moda di qualche anno fa ma sempre ricchi di fascino. Inoltre i più piccoli e non solo avranno a disposizione lo spazio BrickMania dove si possono trovare migliaia di mattoncini per costruire colorati oggetti tridimensionali frutto di fantasia, abilità e pazienza.

Per gli amanti degli animali da non perdere Pet Expo & Show, un ampio spazio in cui potranno ricevere dagli esperti tanti consigli sul modo più corretto di convivere con i nostri piccoli amici, osservare da vicino altri animali meno comuni e partecipare ai laboratori organizzati dalle fattorie didattiche presenti. Un’occasione per tutta la famiglia per imparare che per costruire un futuro sostenibile per il pianeta occorre grande rispetto e attenzione per tutto ciò che è vivo a partire dagli animali.

Infine, una novità assoluta: Passione Giappone un omaggio al Paese del Sol Levante il cui fascino attrae un pubblico più ampio. In questo spazio i visitatori potranno acquistare vari prodotti tradizionali e partecipare a un ricco programma di intrattenimenti che includerà numerose cerimonie tipiche della cultura nipponica.

Istruzioni per l’uso

Wow! Bologna si svolge da giovedì 23 a domenica 26 novembre. Si sviluppa su una superfice di oltre 38mila metri quadrati e va ad animare 6 padiglioni del quartiere fieristico di Bologna. L’ingresso è quello principale di piazza della Costituzione.

La manifestazione, evento di BolognaFiere, è organizzata da Multimedia Tre Srl e ha come partner CONAD (nei punti vendita di Bologna, Modena e Ferrara, è possibile ottenere lo scontrino che dà diritto alla riduzione sul costo del biglietto). Complessivamente gli espositori sono più di 450. Sono previsti numerosi eventi, dimostrazioni e laboratori. Iscrivendosi gratuitamente su WhatsApp – numero +39 393 8612860 – e inviando un messaggio con scritto “WOW” – si ha la possibilità di ottenere il biglietto ridotto senza bisogno di stamparlo.

I programmi dettagliati sulle 8 manifestazioni che ospita Wow! Bologna, sugli orari, sull’acquisto dei biglietti e sulle relative agevolazioni si possono trovare sul sito internet della manifestazione: https://wowbologna.it.