venerdì, Dicembre 22, 2023
HomeEmilia-RomagnaGambettola, sabato “Natale alla Bottega del Carnevale”  per i bambini e le...

Gambettola, sabato “Natale alla Bottega del Carnevale”  per i bambini e le famiglie

(Sesto Potere) – Gambettola – 22 dicembre 2023 – Sabato 23 dicembre 2023 presso la Bottega del Carnevale (via Marconi 126) di Gambettola, dalle ore 16,30, l’Associazione Gambettola Eventi organizza per i bambini e le famiglie “Natale alla Bottega del Carnevale” un incontro di festa allegria in compagnia delle maschere del carnevale Gambino e Sgambetta e l’incontro con Babbo Natale.

Il pomeriggio sarà allietato dalla musica del Dj Manfri e i partecipanti potranno gustare cantarelle, dolci, cioccolata calda e vin brulè. Non mancheranno sorprese e panettoni per tutti i bambini presenti. La Bottega si accenderà con originali luminarie e proiezione di immagini natalizie che arricchiranno ulteriormente la città di luci e colori.

Nella Sala Fellini proseguono “le tombole del Natale” che nelle serate in calendario offriranno ai partecipanti continue sorprese con “super tomboloni” e momenti di solidarietà e beneficienza in collaborazione con Unicef e Croce Verde Gambettola. Il giorno 26 dicembre e il 1 e 7 gennaio alle ore 16,00 saranno realizzate tombole dedicate ai bambini con giochi e premi speciali.

Ogni sabato e domenica fino al 7 gennaio 2024 presso la sala Coop idea è aperta la mostra fotografica: “Presi… dal Carnevale 2023”. 

Il percorso fotografico vede esposte una selezione di fotografie scattate durante le sfilate dei carri allegorici del 2023 dai fotografi: Marco Boschetti, Serena Beccari, Valentina Guardigli, Mauro Poltronieri e del collettivo del Circolo Fotografico Forlivese “Carlo Savoia”. Il fotografo Carlo Lastrucci, presenta, una personale che offrirà al pubblico il suo sguardo artistico sul Carnevale e la sua importanza nel tessuto culturale della città. 

Per chi desidera esplorare il passato festoso di Gambettola, le vie del centro ospitano per tutto il periodo di festività una suggestiva mostra di foto storiche legate al Carnevale. Le mostre e gli eventi sono ad ingresso gratuito.