venerdì, Dicembre 22, 2023
HomeEmilia-RomagnaMeldola. Al via i lavori sul Nido d’Infanzia “Il Pulcino” finanziati con...

Meldola. Al via i lavori sul Nido d’Infanzia “Il Pulcino” finanziati con 880.000 euro dal PNRR

(Sesto Potere) – Meldola – 22 dicembre 2023 – Sono iniziati nei giorni scorsi, grazie ai finanziamenti del PNRR, i lavori di adeguamento sismico, efficientamento energetico e riqualificazione funzionale del Nido d’Infanzia “Il Pulcino” di Meldola.

Quello in realizzazione sarà un intervento che oltre ad adeguare sismicamente e ad efficientare dal punto di vista energetico l’edificio, coglierà l’occasione per ridisegnare l’involucro esterno e ridefinire l’immagine dell’edificio.

Il nuovo nido “Il Pulcino”, sarà più sicuro e confortevole, avrà un diverso rapporto con lo spazio esterno e aumenterà la capacità in termini di posti bambino. 

Il costo dell’intervento è di 880.000 euro interamente coperti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con risorse Next Generation EU.

Il Sindaco Roberto Cavallucci, l’Assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini si dicono: “particolarmente soddisfatti per questo intervento che, aggiungendosi a quelli sulle scuole materne, consentirà di rinnovare completamente gli edifici scolastici che ospiteranno i bambini della Città per il ciclo educativo 0-6 anni. Un ringraziamento particolare ai dipendenti comunali, a tutte le insegnanti dell’asilo nido ed alla coordinatrice Fabiola Crudeli per lo straordinario lavoro che fanno ogni giorno per il bene dei più piccoli.”