lunedì, Novembre 27, 2023
HomeBolognaForza Italia: riordinati gli incarichi regionali

Forza Italia: riordinati gli incarichi regionali

(Sesto Potere) – Bologna – 27 novembre 2023 – “Tenuto conto delle problematiche e difficoltà che sono sopraggiunte in Romagna, a causa dell’alluvione e frane dello scorso maggio, e del terremoto verificatosi lo scorso 18 settembre sull’Appennino tosco romagnolo e dell’impegno nell’organizzazione dei congressi provinciali in tutta la regione, in accordo con il coordinatore regionale On. Rosaria Tassinari“:  il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani  ha riordinato gli incarichi a livello regionale.

La deputata Rosaria Tassinari resta presidente del coordinamento regionale e coordinatore nelle provincie della Romagna.

Il consigliere regionale Valentina Castaldini (nella foto in alto) viene nominata coordinatore dell’Emilia.

castaldini e tassinari

“La scelta – spiega Tassinari – è maturata in questi mesi alla luce del momento difficile per il territorio della Romagna, duramente colpita dall’alluvione di maggio, e dei conseguenti impegni già affrontati e assunti in quelle province. Inoltre, vista l’imminente stagione congressuale che richiederà un eccezionale impegno sul territorio, si è affidato all’attuale coordinatore provinciale di Bologna, Valentina Castaldini, in passato anche coordinatore della città di Bologna, il ruolo di coordinatore regionale dell’Emilia”.

Spiega l’onorevole Rosaria Tassinari: “Trovo giusta questa suddivisione delle funzioni proposta dal segretario nazionale e vicepremier Tajani per il bene di Forza Italia, che, con questa nuova organizzazione, si rafforza in vista anche degli impegni congressuali ed elettorali”.

Valentina Castaldini, neo coordinatore regionale dell’Emilia, già consigliere regionale e capogruppo in Regione per Forza Italia: “È per me un enorme piacere ricoprire il ruolo che mi è stato assegnato dal segretario nazionale Antonio Tajani, che ringrazio per la fiducia che ha riposto in me e nel mio lavoro portato avanti   fin   qui.  D’accordo e in collaborazione con Rosaria Tassinari, sarà   per   me   importante   guardare   al   futuro   sia   del   territorio   emiliano,  sia   agli amministratori, ai consiglieri e ai militanti di Forza Italia, convinta dei valori di un partito moderato, liberale e cristiano, credibile a livello locale, nazionale e non solo per un domani pieno di libertà e prosperità per il nostro territorio.”

 E conclude Castaldini: “Sto già lavorando a un calendario di incontri sul territorio emiliano con tutti gli interlocutori del partito e con chi in questi anni ha già lavorato sul territorio”.