lunedì, Novembre 27, 2023
HomeEmilia-RomagnaForlì, domani terzo appuntamento di: "Per...Corsi",  camminate culturali promosse da Metropolis 

Forlì, domani terzo appuntamento di: “Per…Corsi”,  camminate culturali promosse da Metropolis 

(Sesto Potere) – Forlì – 27 novembre 2023 – Continuano le passeggiate di “Per…Corsi”, itinerari di ‘benessere’ promossi dall’associazione Culturale Metropolis, con il patrocinio del Comune di Forlì (nella foto in alto la presentazione dell’iniziativa con l’assessore comunale Cintorino).

Camminate finalizzate a (ri)scoprire la bellezza e le memorie storiche della città a noi attraversando i luoghi più rappresentativi del centro storico di Forlì, in compagnia delle idee che hanno ispirato palazzi, strade e monumenti del passato, con uno sguardo alla programmazione che potrebbe essere ri-calibrata in un prossimo futuro.

Appuntamento domani martedì 28 novembre 2023, alle ore 18, con partenza e ritorno da piazza Saffi (ritrovo: lato ingresso Municipio) e direzione corso Mazzini,  con tappe a: Palazzo degli Uffici Statali, Torre Numai e Loggiati e palazzi della Forlì ottocentesca.

“Percorso aperto a tutti i cittadini,  senza limiti anagrafici, e da condividere tra generazioni anche lontane tra loro, per creare un ponte tra luoghi, ricordi del passato e visioni future: la Forlì che vorremmo, una Forlì ancora più bella”: spiegano Marco Colonna, Giorgio Garzaniti e Umberto Pasqui, del direttivo dell’associazione Culturale Metropolis.

I primi due incontri di “Per…Corsi” si sono svolti  – itinerari corso Garibaldi e corso Diaz  – con grande partecipazione di pubblico: in media una settantina di persone. Il terzo incontro che si sarebbe dovuto svolgere martedì scorso 21 novembre è stato rinviato causa maltempo è andrà in scena, dunque, domani.