giovedì, Novembre 23, 2023
HomeEmilia-RomagnaForlì per le donne: oltre 20 eventi in calendario

Forlì per le donne: oltre 20 eventi in calendario

(Sesto Potere) – Forlì, 23 novembre. Mostre, spettacoli dal vivo, incontri pubblici, proiezioni cinematografiche e rappresentazioni teatrali. Sono decine gli appuntamenti previsti nei prossimi giorni a Forlì e nel comprensorio in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Per Giulia, e per tutte le altre, il Comune e numerose espressioni del mondo istituzionale e associativo forlivese hanno promosso un programma ricco di iniziative e momenti di confronto, con l’obiettivo di alzare la voce e dire basta alla violenza fisica e psicologica contro le donne.”

Queste le parole dell’assessore alle pari opportunità, Andrea Cintorino, in prima linea nella campagna per la tutela di genere e il contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione.

“Quella femminile è una questione che riguarda tutti. Non bastano la prevenzione e la diffusione di una nuova cultura educativa, che comunque dobbiamo continuare a fare. La politica e le istituzioni devono prendere decisioni concrete, assumere provvedimenti e investire risorse. A Forlì, con l’individuazione di una nuova casa rifugio, lo stiamo facendo” – conclude l’assessore Cintorino che definisce – “un passo importante e responsabile l’approvazione unanime al Senato del disegno di legge contro la violenza domestica e le forme di aggressione sulle donne.”

“Mi preme infine ringraziare di cuore tutte le associazioni del territorio che, anche quest’anno, hanno contribuito in maniera determinante alla realizzazione di tutti gli eventi in programma nei prossimi giorni a Forlì”.