giovedì, Novembre 23, 2023
HomeEmilia-RomagnaGiornata per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novebre l'evento...

Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novebre l’evento “Giù le mani!”

(Sesto Potere) – Forlì – 23 novembre 2023 – In calendario l’evento “Giù le mani!”, che si svolgerà il prossimo sabato 25 novembre, in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, presso il Centro Commerciale Punta di Ferro, a Forlì, dalle ore 11.00 in avanti.

L’iniziativa, organizzata da Forlifarma Spa, società di gestione delle Farmacie Comunali, insieme al Centro Commerciale puntadiferro e con il patrocinio del Comune di Forlì, vedrà la partecipazione di numerosi relatori, tra cui il Dott. Andrea Fabbri, primario del reparto di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza dell’Ospedale di Forlì e il Dott. Andrea Amadori, Ginecologo e membro del Comitato Scientifico di Loto Odv.

Interverranno, fra gli altri, i volontari di Croce Rossa Italiana, la Dott.ssa Tiziana Iervese, responsabile del servizio in favore delle vittime di violenza domestica del Pronto Soccorso, gli assessori Barbara Rossi (nella foto in alto) e Andrea Cintorino e l’On. Alice Buonguerrieri.

L’evento prevederà una conferenza nel corso della mattinata (ore 11.00-13.00 circa), sui temi di prevenzione, contrasto e sensibilizzazione in merito alla violenza di genere, ed un successivo incontro, nel pomeriggio (ore 15.00-17.30 circa), inerente ai percorsi di aiuto e soccorso alle vittime.

Lungo l’arco della giornata si svolgeranno eventi collaterali a cura del Comitato C.R.I. di Forlì (che organizzerà anche un corso divulgativo di primo soccorso, durante l’incontro pomeridiano) e di varie associazioni attive nel sociale. Potrete trovare il programma dettagliato nelle locandine allegate.