mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni, evento Alleanza Verdi Sinistra sul lavoro

Elezioni, evento Alleanza Verdi Sinistra sul lavoro

(Sesto Potere) – Forlì – 15 maggio 2024 – Venerdì 17 maggio 2024 alle ore 17,30 presso la Piazzetta delle Operaie Via Fossato Vecchio 9 Forlì , la lista Alleanza Verdi Sinistra Forlì incontra le cittadine e i cittadini per parlare insieme di lavoro.
“Lavoro buono, quello che rende dignitosa la vita di ogni cittadina e ogni cittadino, quello che contribuisce ad elevare il livello economico di un paese, quello che eleva il livello culturale e assistenziale, quello che non uccide né psicologicamente né fisicamente perchè vengono rispettati tutti i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori indipendentemente dal settore di appartenenza. Quello che garantisce una dignitosa pensione. Non è ciò che accade oggi, è ciò che ci impegniamo a rivendicare ogni giorno per attuare appieno l’articolo 1 della nostra Costituzione e contrastare la strage delle morti quotidiane sul lavoro”: spiega la lista Alleanza Verdi Sinistra Forlì.
Nell’incontro se ne parlerà con Tino Magni, (nella foto) politico e sindacalista italiano, “un operaio in Senato”, Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro e sulla sicurezza; con Maria Giorgini Segretaria generale CGIL Forlì Cesena, con Gianni Cotugno Segretario generale FIOM-CGIL Emilia
Romagna e con Paolo Trande medico candidato alle elezioni europee per la lista Alleanza Verdi Sinistra.
Sarà allestito un banchetto per la raccolta delle firme a sostegno dei referendum popolari sul lavoro proposti dalla CGIL “Per il lavoro ci
metto la firma”
Sarà “un’ occasione per apporre la propria firma e aggiungere più voci e più forza alle nostre richieste”: spiega Alleanza Verdi Sinistra Forlì.