giovedì, Maggio 16, 2024
HomeEmilia-RomagnaTassinari (Fi): Dal governo 520 mila euro per 4 comuni dell’Emilia-Romagna

Tassinari (Fi): Dal governo 520 mila euro per 4 comuni dell’Emilia-Romagna

(Sesto Potere) – Forlì – 15 maggio 2024 – Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice dell’Emilia-Romagna per Forza Italia interviene per commentare la graduatoria relativa al “Fondo investimenti stradali nei piccoli comuni” per il 2023. Sono quattro i comuni dell’Emilia-Romagna che hanno ottenuto il finanziamento, di cui ben tre della Romagna.

In particolare si tratta di…

Casteldelci (Rimini) per un intervento di messa in sicurezza e manutenzione del tratto stradale compreso nel collegamento tra le frazioni di San Donato e Lamone con la strada Provinciale 91 ha ottenuto un contributo di 142 mila euro.

Dovadola (Forlì-Cesena) ha ottenuto 150 mila euro per la riqualificazione della pavimentazione di piazza Berlinguer, Tornolo (Parma) ha avuto 150 mila euro per interventi di messa in sicurezza di tratti stradali e ponti nella rete viaria comunale (strada di Pianazzo, Campeggi, della Marzuola e di Pometo) mentre infine Pennabilli (Rimini) ha avuto 78 mila euro per interventi di manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria comunale.

“Ritengo molto importante che il Governo agisca per aiutare anche i piccoli comuni che spesso hanno difficoltà a sopportare interventi di messa in sicurezza che sono comunque fondamentali per cittadini ed automobilisti – ha detto Rosaria Tassinari – Vorrei ringraziare di cuore Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e sottosegretario al Ministero per le infrastrutture ed i trasporti per l’impegno profuso e per aver condiviso le informazioni su questo importante bando”.