giovedì, Dicembre 14, 2023
HomeEmilia-RomagnaDonazione Comitato Consorti e Rotary Club Forlì Tre Valli alla Pediatria di...

Donazione Comitato Consorti e Rotary Club Forlì Tre Valli alla Pediatria di Comunità di Forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 14 dicembre 2023 – Sono stati consegnati, nei giorni scorsi , nove zaini per emergenza pediatrica, alla U.O. Salute Donna e Infanzia – Forlì, da parte  del Comitato Consorti e il  Rotary Club Forlì Tre Valli. Si tratta di borse professionali, dedicate al trasporto di dispositivi pediatrici, caratterizzate da una struttura semirigida perimetrale, adatti a contenere i presidi necessari in caso di gestione dell’emergenza, distinti per fascia d’età, neonato- bambino – adolescente.

“Fra gli strumenti che vengono utilizzati per l’attività clinica domiciliare nei riguardi dei bambini e dei neonati – spiega la Dott.ssa Giovanna Indorato, Direttrice dell’Unità Operativa U.O. Salute Donna e Infanzia – Forlì, unità operativa territoriale che comprende la Pediatria di Comunità ed il Consultorio familiare, – è molto importante avere a disposizione zaini per la gestione dell’emergenza, con dotazione specifica distinta per fascia di età, per rendere più tempestivo ed efficace ogni intervento sui bambini da parte degli operatori sanitari. Quindi oggi, abbiamo grazie a questa donazione, raggiunto un obiettivo molto importante in termini di sicurezza delle cure e per questo, anche a nome dell’intera equipe medica e infermieristica , esprimo sentita gratitudine alle consorti Rotary Club Tre Valli, perché ancora una volta, con questo nuovo generoso contributo, hanno deciso di sostenere la sanità locale, rafforzando la dotazione strumentale per le necessità della Pediatria di comunità del territorio forlivese”.

La cerimonia di ringraziamento si è tenuta presso la sede della pediatria di comunità e Consultorio familiare in Via Colombo, a Forlì dove ad accogliere la Coordinatrice del Comitato Consorti Milva Moscardini con Cristina Trevisani e Claudia Valli, c’erano la Dott.ssa Indorato con la sua équipe, la Coordinatrice infermieristica , ed Elisabetta Montesi con Marzia Evangelisti, dell’UO Accoglienza e Fundraising Ausl della Romagna.