giovedì, Novembre 23, 2023
HomeEmilia-RomagnaAlluvione, Rotary Club Forlì: donati pc agli alunni dei Romiti

Alluvione, Rotary Club Forlì: donati pc agli alunni dei Romiti

(Sesto Potere) – Forlì – 23 novembre 2023 – Un altro importante aiuto arriva ai Romiti, in particolare per gli alunni delle scuole di un quartiere che è stato duramente messo alla prova in questi mesi dopo l’alluvione del maggio scorso. Nei giorni scorsi, infatti, la presidente del Rotary Club Forlì, Paola Battaglia, insieme al tesoriere, Andrea Scozzoli, ai Romiti ha consegnato alla Presidente dell’Associazione Genitori della scuola secondaria di primo grado “G. Mercuriale”, Raffaella Racioppo, e al presidente del Comitato di quartiere, Stefano Valmori, nove computer che il sodalizio forlivese ha donato anche grazie agli aiuti ricevuti dal Club Valtidone e dal Club Toronto, che si sono sensibilizzati a seguito dell’alluvione del maggio scorso.

Questo service, dunque, permette di offrire al mondo della scuola nuovi strumenti tecnologici che saranno messi a disposizione dei ragazzi che hanno perso gran parte dei loro materiali a causa dei danni subiti dall’alluvione.

«Una luce di speranza – ha detto la Battaglia durante la consegna – in mezzo alle difficoltà. I computer offrono non solo la possibilità di continuare gli studi, ma anche di ritrovare un senso di normalità. In momenti di necessità, il bene che facciamo si diffonde come un raggio di luce, illuminando le vite di coloro che ne hanno bisogno. Un piccolo gesto può fare la differenza, creando un impatto positivo che si riverbera attraverso la generosità e la compassione. Ringraziamo molto i Rotary Club Valtidone e Toronto che con la loro solidarietà ci sono stati vicini e hanno permesso la realizzazione di questo service».

Durante la conviviale del Rotary Club Forlì martedì 21 novembre al Circolo Aurora, presso Palazzo Albicini, la presidente Battaglia ha ringraziato una delegazione di soci del Club Valtidone, del piacentino, fra cui il presidente, Fabio Dragoni, e il past president, Massimo Bollati, giunti per l’occasione come ospiti per la formalizzazione della donazione dei computer alla scuola del quartiere alluvionato, presenti anche i responsabili dell’Associazione dei Genitori e del Comitato di quartiere dei Romiti.

Durante la serata è intervenuta la psicologa e psicoterapeuta, Roberta Mariotti, già presidente del club Rimini Riviera e presidente della Commissione Diversity Equity Inclusion del Distretto Rotary 2072, sul tema “Eradicare la violenza domestica”.