mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeEmilia-RomagnaA Santa Maria Nuova Spallicci la prima “giunta itinerante” del comune di...

A Santa Maria Nuova Spallicci la prima “giunta itinerante” del comune di Bertinoro

(Sesto Potere) – Bertinoro – 3 aprile 2024 – Sabato 6 aprile a partire dalle ore 17 presso l’area tennis, Retro Caffè, in via della Palestra 133 a Santa Maria Nuova Spallicci, si terrà la prima “giunta itinerante” del Comune di Bertinoro.

La sindaca Gessica Allegni, le assessore e gli assessori incontreranno i cittadini, per raccogliere in prima persona le segnalazioni ed ascoltare la comunità.

Gli amministratori locali, oltre alle occasioni istituzionali come i consigli di zona e gli eventi organizzati, hanno pensato a questa modalità informale, concordata con i consigli di zona, per incontrare gli abitanti delle diverse frazioni del comune di Bertinoro, per ascoltare, raccogliere criticità e proposte, fare il punto sugli interventi in corso e quelli necessari. Sarà inoltre l’occasione per raggiungere i cittadini e le cittadine che meno frequentano le assemblee pubbliche e gli appuntamenti più istituzionali. 

All’iniziativa saranno presenti anche i rappresentati del consiglio di zona e la presidente, Alice Gattamorta.

Dal punto di ritrovo verranno poi percorse le strade della frazione per visionare i cantieri aperti, incontrare esercenti e cittadini. 

«Penso possa essere un’importante occasione per parlare con le cittadine e i cittadini del nostro territorio, fuori dai luoghi istituzionali, in maniera informale e diretta –  precisa la sindaca, Gessica Allegni – pur non essendo di grandi dimensioni, Bertinoro è composta da varie frazioni, ognuna con le proprie peculiarità. È quindi fondamentale trovare momenti di confronto diretto con chi le vive, ascoltando ciò che non va, per capire come migliorare l’azione dell’amministrazione. L’intenzione mia e della giunta è quella di raggiungere più persone possibili nelle diverse zone del Comune».

Le giunte itineranti verranno replicate nei prossimi mesi anche nelle altre frazioni del Comune.