domenica, Dicembre 3, 2023
HomeEmilia-RomagnaVento forte a Meldola: interventi dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e...

Vento forte a Meldola: interventi dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Polizia Locale

(Sesto Potere) – Meldola – 3 dicembre 2023 – Ieri è stata una giornata con raffiche di vento molto forte anche nel meldolese (sulla stazione meteo di Monte Palareto sono stati misurati venti a 108 km/h).

L’Amministrazione Comunale, a seguito dell’allerta rossa per vento del giorno precedente, era al servizio della Città con tecnici e manutentori; aveva inoltre messo in preavviso alcune ditte specializzate per gli eventuali casi più difficili (in Via Rossini è stato poi necessario intervenire per il crollo di un pino) e si era raccordata con la Protezione Civile.

Diverse le aree del territorio nelle quali si sono verificati a causa del forte vento crolli di alberi che hanno, in alcuni casi, interrotto o limitato temporaneamente la circolazione stradale.

Ci sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, della Polizia Locale, dei dipendenti comunali.

“Che ringrazio per tutto quello che hanno fatto. Un grazie particolare lo voglio rivolgere alla Protezione Civile di Meldola ed a tutti i volontari che sono stati operativi, suddivisi in due squadre, sin dalle prime ora della mattina fino a sera coordinando anche gli interventi di altri volontari – anche a loro un sincero grazie – inviati dal coordinamento provinciale. A queste donne e uomini che scelgono di dedicare il proprio tempo con impegno e professionalità per tutta la nostra comunità giunga, ancora una volta, un enorme ringraziamento da parte dell’intera Amministrazione Comunale”: è il commento del sindaco Roberto Cavallucci.

.