mercoledì, Dicembre 20, 2023
HomeEmilia-RomagnaSadurano: il 23 dicembre la Camminata di Natale

Sadurano: il 23 dicembre la Camminata di Natale

(Sesto Potere) – Sadurano – 20 dicembre 2023 – L’Associazione Amici di don Dario, unitamente al Circolo ACLI don Dario Ciani “Il Grottino” organizza a Sadurano sabato 23 dicembre alle ore 14,30 l’evento“Camminata di Natale”.

Il programma prevede la partenza a piedi dalla Chiesa di Santa Maria Assunta, seguendo il tracciato del Sentiero Domenico Settanni, che scende a Castrocaro Terme tramite la Vicinale Lovastrina, per poi giungere a Terra del Sole tramite viale Marconi (in quanto il tracciato sul parco Fluviale è ancora inagibile a causa dell’alluvione).

Dalla cittadella medicea si raggiunge la Chiesa di Ladino, percorrendo la bellissima via sterrata delimitata da splendidi pini marittimi, per poi portarsi su via del Partigiano e successivamente su via delle Coste, tramite la quale si giunge in salita sul crinale fino a Massa, da cui in breve si rientra al punto di partenza.

A Sadurano, terminata l’escursione (di circa 3 ore per 12 chilometri) l’artista e socio dell’associazione Amici di don Dario, Alvaro Lucchi proporrà una visita guidata della Chiesa di Santa Maria Assunta (dopo il recente restauro) e alla bellissima Via Crucis, incastonata sulla recinzione della chiesa stessa: l’evento si concluderà con un caldo vin brulè offerto ai partecipanti e anche la possibilità (per chi lo desidera) di gustarsi una piadina presso il Circolo ACLI.

E’ gradita la prenotazione: Valentina 348 0592352 – Emanuele 351 9911275. In caso di maltempo l’escursione è rimandata a sabato 30 dicembre 2023.