mercoledì, Novembre 22, 2023
HomeEmilia-RomagnaRocca delle Caminate di nuovo fruibile al pubblico per le visite nel...

Rocca delle Caminate di nuovo fruibile al pubblico per le visite nel week end 2/3 dicembre

(Sesto Potere) – Meldola – 22 novembre 2023 – Nel week end 25 e 26 novembre Rocca delle Caminate sarà chiusa al pubblico, in quanto
all’interno della struttura è prevista la seconda edizione del convegno medico sul tema “Update sui blocchi nervosi periferici e di parete: meet the experts at the PEAK”, promosso unitamente da AUSL Romagna, Ser.In.Ar., CREAS (unità operativa di Ser.In.Ar.), ESRA Italia (European Society of Regional Anaesthesia & Pain Therapy) e WSES (The World Society of Emergency Surgery).

La Rocca sarà di nuovo fruibile al pubblico per le visite nel week end 2/3 dicembre nei consueti orari dalle ore 10,00 alle ore 19,00, con l’ultimo ingresso alle ore 17,30. Per visitare il Castello le tariffe sono le seguenti: euro 7,00 (fino a 12 anni ingresso gratuito): i giovani dai 12 ai 18 anni e gli over 65 possono accedere con il biglietto ridotto di euro 5,00, mentre le persone diversamente abili e i loro accompagnatori usufruiscono dell’ingresso gratuito.

Per tutti coloro che saliranno alla Rocca per la visita è disponibile il percorso culturale composto da 24 pannellature, divise in due parti: la prima racconta la storia millenaria dalle origini, mentre la seconda si sofferma sulle vicende del Novecento.

Inoltre, è scaricabile gratuitamente da Appstore (IOS) e Google Play (Android) una APP denominata “Rocca delle Caminate”, ricca di informazioni e immagini al fine di approfondire i contenuti del percorso culturale: in più può essere utilizzata anche come audioguida, attivabile tramite QR Code di fronte ad ogni postazione del percorso stesso.