venerdì, Dicembre 1, 2023
HomeEmilia-RomagnaRavenna, giovani braccianti in visita alla CAB Terra

Ravenna, giovani braccianti in visita alla CAB Terra

(Sesto Potere) – Ravenna – 1 dicembre 2023 –  Una trentina di giovani delle Cooperative Agricole Braccianti della provincia di Ravenna hanno preso parte a una visita guidata alla Cab Terra, che coltiva circa 2.000 ettari di terreno agricolo nel territorio ravennate.

L’iniziativa ha coinvolto operai, trattoristi e tecnici delle cooperative, oltre a direttori e e presidenti delle stesse. Sono intervenuti Stefano Patrizi, presidente di Promosagri, e Federico Morgagni, responsabile di Generazioni, il network dei giovani cooperatori di Legacoop Romagna.

Il presidente di Cab Terra, Fabrizio Galavotti, ha accompagnato il gruppo alla scoperta delle diverse attività svolte dall’azienda: dalla produzione di uva alla stalla per l’ingrasso, dallo stoccaggio dei cereali all’officina per la manutenzione dei mezzi agricoli. Il gruppo ha potuto visitare anche il centro aziendale e il Teatro Socjale di Piangipane, costruito nel 1921 e ancora oggi di proprietà della cooperativa.

La giornata è stata un’occasione di confronto e approfondimento  confronto sui temi della crescita delle persone nelle cooperative e del ricambio generazionale.