martedì, Aprile 2, 2024
HomeEmilia-RomagnaPost alluvione, Bassa Romagna: anche ad aprile a Lugo sportelli per supportare...

Post alluvione, Bassa Romagna: anche ad aprile a Lugo sportelli per supportare i tecnici impegnati con le perizie


(Sesto Potere) – Lugo – 2 aprile 2024 – L’attività degli sportelli di assistenza per cittadini, tecnici degli enti locali e periti sarà prorogata per altre tre settimane a partire dal 9 aprile 2024, anche sul territorio della Bassa Romagna, presso il Comune di Lugo.
Lo ha disposto il Commissario straordinario alla ricostruzione, generale Francesco Paolo Figliuolo, in seguito ai riscontri positivi dell’iniziativa e in considerazione dell’elevato numero di prenotazioni da parte di tecnici e periti.
La funzione degli sportelli è quella di fornire assistenza e consulenza per l’istruttoria favore dei tecnici abilitati per la redazione delle perizie asseverate, utili per consentire a famiglie e imprese di compilare e inoltrare le domande di contributi tramite la piattaforma informatica “Sfinge Alluvione 2023” della Regione Emilia Romagna. Gli sportelli sono composti da personale della Struttura commissariale e da tecnici di INVITALIA, Agenzia del Ministero dell’Economia e delle Finanze deputata alla fase istruttoria di secondo livello.
Per il territorio della Bassa Romagna, gli sportelli sono situati nel complesso del Carmine di Lugo, in via Garibaldi 16.
Cittadini e imprese, accompagnati dai rispettivi tecnici abilitati alla redazione delle perizie asseverate, saranno ricevuti su appuntamento da prenotarsi tramite l’agenda online disponibile al link: https://labassaromagna.elixforms.it/…/module_preview… oppure al numero telefonico 0545 299111, attivo dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00.