martedì, Dicembre 5, 2023
HomeEmilia-RomagnaPoesia, giovedì al Ridotto del Teatro Diego Fabbri Annalisa Teodorani in dialogo...

Poesia, giovedì al Ridotto del Teatro Diego Fabbri Annalisa Teodorani in dialogo con Marco Colonna

(Sesto Potere) – Forlì – 5 dicembre 2023 – Il ciclo di “Incontri” negli eleganti spazi del Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì (foto in basso) prosegue giovedì 7 dicembre alle ore 18 con la poetessa Annalisa Teodorani che, in dialogo con il giornalista (direttore di SestoPotere.com) e scrittore Marco Colonna, è ospite per la rassegna Ridotto in Poesia curata dall’associazione culturale Metropolis.

Nata Rimini nel 1978, Annalisa Teodorani (nella foto in alto) è poetessa pluripremiata in lingua dialettale, è considerata l’erede della grande Scuola dei Poeti di Santarcangelo di Romagna, che annovera tra i suoi talenti l’indimenticato Tonino Guerra.

Teodorani ha pubblicato cinque raccolte di poesie in dialetto romagnolo. L’autrice è compresa nel saggio a cura di Pietro Civitareale Poeti in romagnolo del secondo Novecento (La Mandragora, 2005) e nel Dizionario dei poeti dialettali romagnoli del Novecento, a cura di Gianni Fucci e Giuseppe Bellosi (Pazzini, 2006).

È compresa anche nell’antologia in lingua inglese Poets from Romagna (Cinnamon Press, 2013) e nell’antologia Italia a pezzi (Gwynplaine, 2014). Suoi versi sono stati pubblicati su quotidiani e riviste romagnole. Una mostra d’arte realizzata da Daniele Monti e Marco Duati del collettivo Madamodu è stata ispirata alle poesie dell’autrice.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Caffè gratis per tutti i presenti grazie allo sponsor Estados Cafè e, nel finale, scambio di auguri di Natale.

Informazioni: tel.0543 26355 – teatrodiegofabbri@accademiaperduta.it – www.accademiaperduta.it