giovedì, Novembre 23, 2023
HomeEmilia-RomagnaPer i 90 anni di Confedilizia Forlì-Cesena: convegno, donazione pro-alluvionati e intervento Spaziani...

Per i 90 anni di Confedilizia Forlì-Cesena: convegno, donazione pro-alluvionati e intervento Spaziani Testa

(Sesto Potere) – Forlì – 23 novembre 2023 – Novant’anni e non sentirli. È davvero così per Confedilizia Forlì-Cesena che, tra le iniziative per celebrare il proprio anniversario, terrà il convegno pubblico dal titolo “Confedilizia Forlì-Cesena, 1933-2023: 90 anni di presenza per un sogno… casa” venerdì 24 novembre alle ore 16 presso la Sala Bonavita della Camera di Commercio in corso della Repubblica 5.

Nel corso dell’incontro verranno consegnati i “contributi Confedilizia” in segno di solidarietà dopo la devastante alluvione del maggio scorso, con aiuti previsti per Forlì e realtà del territorio.

Tra gli interventi previsti vi è anche quello del presidente nazionale di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa (nella foto).

I saluti introduttivi da parte di Confedilizia Forlì-Cesena saranno portati da Carlo Caselli, presidente provinciale dell’Associazione, e da Stefano Senzani, presidente vicario. Hanno inoltre già confermato il loro saluto il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, e i deputati locali Alice Buonguerrieri, Jacopo Morrone e Rosaria Tassinari. Altri interventi istituzionali sono in fase di definizione.

Dopo i saluti e la parte introduttiva, moderati dal giornalista Vincenzo Bongiorno vi saranno gli interventi di: Attilio Amadori, consigliere Confedilizia Forlì-Cesena; Franco Maltoni, presidente Collegio Geometri di Forlì-Cesena; Franco Bagnara, membro del Centro Studi Confedilizia Forlì-Cesena; Annamaria Terenziani, presidente della Federazione Regionale Confedilizia, con infine le conclusioni affidate al presidente nazionale Giorgio Spaziani Testa.  

I partecipanti al convegno saranno omaggiati con il ricordo artistico celebrativo del 90° realizzato ad opera dell’artista Andrea Mario Bert, reso possibile grazie alla collaborazione con Davide Boschini e la Bottega Artigiana di via Leone Cobelli 9 a Forlì. Saranno inoltre omaggiate copie del libro “La proprietà e i suoi nemici” a cura di Sandro Scoppa.

Il presidente Carlo Caselli, il vicario Stefano Senzani e la vicepresidente Silvia Giorgioni osservano: “È davvero un gran traguardo quello del 90° di attività e siamo contenti di poterlo festeggiare assieme a tanti amici e con il nostro presidente nazionale, Giorgio Spaziani Testa. È inoltre bello arrivare ad un traguardo così importante con entusiasmo e senza aver mai perso di vista la nostra vocazione: il servizio ai cittadini e al territorio. Il lavoro dei nostri validi consulenti interni e la collaborazione con una serie di affermati professionisti, consentono davvero di rappresentare e tutelare al meglio i proprietari di casa”.

Per arrivare all’attuale assetto è stata determinante l’infaticabile opera portata avanti in primo luogo da Carlo Caselli, presidente alla guida dell’Associazione da oltre trentacinque anni.

Nel corso del convegno di venerdì 24, non mancherà poi il ricordo di membri, collaboratori e cari amici saliti in Cielo, tra cui l’ex presidente nazionale Corrado Sforza Fogliani, il presidente dell’associazione di Forlì Piero Fusconi, Marco Cobianchi, Paolo Senzani, Arnaldo Foschi e Marco Bertoncini.