sabato, Dicembre 16, 2023
HomeEmilia-RomagnaModigliana, ricostruzione ponte di Ca' Stronchino: nelle prossime settimane bando di gara...

Modigliana, ricostruzione ponte di Ca’ Stronchino: nelle prossime settimane bando di gara per affidamento lavori

(Sesto Potere) – Modigliana – 16 dicembre 2023 – Si è tenuta l’altra mattina – informa il sindaco di Modigliana Jader Dardi – la Conferenza di Servizio, convocata in videoconferenza, che ha coinvolto gli Enti tenuti ad esprimere il parere di legge in merito al progetto di ricostruzione del ponte di Ca’ Stronchino.

Dopo la validazione del progetto, si avvia così la procedura necessaria per procedere, nelle prossime settimane, al bando di gara per l’affidamento dei lavori.

Le procedure indicate dalla Ordinanza 13 del Commissario per la Ricostruzione, permettono di semplificare i tempi necessari per ottenere l’acquisizione dei pareri da parte degli Enti, i quali possono presentare osservazioni e/o richieste di modifica.

“Stiamo lavorando affinché dal prossimo mese di gennaio si possano avviare le procedure di gara attraverso le quali le imprese potranno presentare le loro offerte”: spiega il sindaco di Modigliana Jader Dardi.

Il progetto esecutivo del ponte di Ca’Stronchino, affidato nell’ambito degli interventi di somma urgenza, è stato redatto dallo studio Enser di Faenza e sono disponibili le risorse necessarie per la ricostruzione.

Somme ottenute da donazioni e contributi ricevuti da Enti e Fondazioni private, oltre che dai fondi messi a disposizione dal Commissario.