mercoledì, Gennaio 17, 2024
HomeEmilia-RomagnaMeloni e Von der Leyen a Forlì, Buonguerrieri (FdI): Ed ora si...

Meloni e Von der Leyen a Forlì, Buonguerrieri (FdI): Ed ora si lavori per la ricostruzione, stop a polemiche pretestuose

(Sesto Potere) – Forlì – 17 gennaio 2024 – “La promessa di tornare sul nostro territorio è stata mantenuta. Così come sono stati mantenuti gli impegni di continuare a sostenere concretamente la ricostruzione post alluvione: la visita di oggi di Ursula Von der Leyen e di Giorgia Meloni è stata doppiamente significativa. Alla vicinanza alla nostra Romagna si sono aggiunti anche i nuovi fondi sbloccati: parliamo di 1,2 miliardi di euro che portano gli stanziamenti a oltre 6,5 miliardi: sono un ulteriore impegno che consentirà una pronta ricostruzione dopo gli eventi del maggio scorso. Oggi a Forlì Ursula Von der Leyen e Giorgia Meloni confermano vicinanza, sostegno e soprattutto aiuti concreti ai cittadini alluvionati”.

Lo dichiara in una nota Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia in seguito all’intervento di Ursula Von der Leyen e Giorgia Meloni in municipio a Forlì.

“Fa piacere che dopo mesi di pretestuose polemiche anche il governatore Bonaccini abbia apprezzato l’arrivo di queste nuove risorse. Il lavoro da fare è tanto, ma questo non spaventa i romagnoli: con l’adeguato sostegno che sta puntualmente arrivando ci rialzeremo. A questo punto ci auguriamo – conclude Buonguerrieri – che ora si lavori in un clima di ricostruzione e non di campagna elettorale”.