mercoledì, Dicembre 13, 2023
HomeEmilia-RomagnaMeldola, “Concerto per Gaetano” il 16 dicembre, sul palco medici rockstar contro...

Meldola, “Concerto per Gaetano” il 16 dicembre, sul palco medici rockstar contro le malattie del sangue

(Sesto Potere) – Meldola, 13 dicembre 2023 – Torna a metà dicembre il “Concerto per Gaetano”, l’appuntamento musicale e solidale che AIL Forlì Cesena dedica al presidente Gaetano Foggetti, scomparso nel giugno del 2022 e nel cui ricordo raccoglie fondi per sostenere un impegnativo progetto di ricerca condotto dagli Ematologi dell’Irst di Meldola.

L’appuntamento con la 2° edizione del Concerto per Gaetano è per il prossimo sabato 16 dicembre alle 21 nel teatro Dragoni di Meldola: al centro della serata musicale Margherita Zanin canta Lucio Dalla, con il contributo di Roberto “Bob” Costa, storico bassista e produttore di Dalla.

Sul palco anche Sonia Davis, accompagnata dal pianista Mario Accardo, e il Gruppo Sanguigno, band musicale formata da alcuni degli Ematologi dell’Irst (Umberto Sacchi, Piero Lerede, Alessandro Lucchesi, Fabio Augello Accursio, Pier Paolo Fattori e Pietro Rossi).

Il ricavato dello spettacolo – che si aprirà nel ricordo di Gaetano con il saluto della neo presidente di AIL Forlì-Cesena Martina Minguzzi e della moglie di Gaetano, Patrizia Cupo (anche lei consigliera AIL) -sarà quindi devoluto al progetto di ricerca “Trampoline” condotto dalla Struttura semplice dipartimentale di Ematologia e Trapianto CSE dell’Irst di Meldola e volto a fare luce su un fenomeno complesso noto come “trombo-infiammazione” nelle neoplasie mieloproliferative (NMP).

La serata è organizzata dal volontario AIL Piero Lerede, in collaborazione con Cosascuola Music Academy, con il patrocinio del Comune di Meldola.

Per chi vorrà partecipare, la prenotazione è obbligatoria chiamando: Paola (348.9054212) o Patrizia (339.4008969).