martedì, Aprile 2, 2024
HomeEmilia-RomagnaL’associazione Collego Aps lancia la 1^ edizione di “I mattoncini in Comune”

L’associazione Collego Aps lancia la 1^ edizione di “I mattoncini in Comune”

(Sesto Potere) – Forlì – 2 aprile 2024 – L’evento “Mattoncini in Comune” si terrà il 6 aprile dalle ore 11.00 alle ore 19.00 e il 7 aprile dalle 10.00 alle 19.00 presso il Salone Comunale in Piazza Saffi n.8, a ingresso libero, con il patrocinio del Comune di Forlì. L’associazione Collego APS nasce a febbraio 2023 dall’idea di un gruppo di amici nonché colleghi di lavoro, appassionati di costruzioni e collezioni di set di mattoncini Lego.

“Il nome dell’Associazione – spiegano il presidente Giorgio Perrucci e i membri del direttivo Letizia Zagnoli e Andrea Antonelli – richiama l’idea di collegare e unire: collego i mattoncini tra loro, collego idee, collego persone. L’Associazione propone principalmente attività quali esposizioni, ritrovi, incontri a tema, laboratori ludico-ricreativi e didattici. L’obiettivo principale è la realizzazione di iniziative benefiche e
progetti rivolti a strutture ospedaliere ed a istituti scolastici, con lo scopo di poter portare un sorriso a tutti coloro che stanno vivendo momenti di difficoltà”.

Con il progetto Bricks for hope l’associazione ha attivato la Collegoteca uno spazio con tanti set di mattoncini a
disposizione dei pazienti , presso l’IRST di Meldola e presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

In Pediatria ha donato anche set di mattoncini a tutti i bimbi che hanno passato il giorno di Natale in reparto.
Per maggiori informazioni www.collegoaps.it  Facebook: Collego APS  Instagram: collego_aps