venerdì, Febbraio 9, 2024
HomeBolognaLa Bei-Banca Europea degli investimenti incontra le imprese dell'Emilia-Romagna

La Bei-Banca Europea degli investimenti incontra le imprese dell’Emilia-Romagna

(Sesto Potere) – Bologna – 9 febbraio 2024 – Lunedì 26 febbraio alle ore 11.00 si terrà a Bologna, presso la sede di Confindustria Emilia-Romagna, un incontro con Banca Europea per gli Investimenti riservato alle imprese associate al sistema Confindustria.

L’iniziativa offrirà agli imprenditori e manager presenti l’opportunità di avviare o rafforzare i rapporti con BEI, primo istituto finanziario multilaterale al mondo per volume di prestiti.  BEI concede finanziamenti e fornisce assistenza tecnica per progetti di investimento solidi e sostenibili dal punto di vista finanziario ed economico che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi dell’Unione europea.

Saranno presentati i servizi di BEI per le aziende su settori prioritari come innovazione e capitale umano, accesso ai finanziamenti per le PMI, ambiente e cambiamenti climatici, infrastrutture.

Interverranno in apertura la Presidente di Confindustria Emilia-Romagna Annalisa Sassi e la Vicepresidente BEI Gelsomina Vigliotti. Seguiranno interventi tecnici da parte dei funzionari della BEI che illustreranno gli strumenti. Concluderà i lavori l’Assessore regionale Vincenzo Colla.

L’invito è riservato alle imprese associate.