venerdì, Gennaio 26, 2024
HomeEmilia-RomagnaIl sostegno di Emma Petitti (Pd) all’aeroporto di Rimini. Pompignoli (Lega): "e...

Il sostegno di Emma Petitti (Pd) all’aeroporto di Rimini. Pompignoli (Lega): “e l’aeroporto di Forlì?”

(Sesto Potere) – Rimini/Forlì – 26 gennaio 2024 – “Azione forte sui mercati stranieri: puntiamo sui voli business per la Fiera e per dare nuova spinta alle vacanze balneari. Germania – indispensabile arrivare a Francoforte -, Francia, Paesi Bassi, Belgio ed Europa del Nord: in Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna ci impegneremo per potenziare l’aeroporto di Rimini e creare nuove opportunità di crescita per i nostri territori”: lo afferma in una nota Emma Petitti, (nella foto in alto), Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, esponente di spicco del Pd locale.

A stretto giro la replica del consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli, (nella foto a lato), nel commentare le recenti dichiarazioni di supporto all’aeroporto internazionale ‘Federico Fellini’ di Rimini rese da Emma Petitti.

“Anche la città di Forlì e il suo aeroporto si aspettano una collaborazione fattiva e un supporto concreto da parte della Regione Emilia Romagna per dare ulteriore impulso ai voli e alla piena operatività dello scalo”: dice senza giri di parole il consigliere regionale della Lega, Pompignoli.

“Confidiamo nel leale rapporto che c’è sempre stato tra le parti” – aggiunge Pompignoli – “affinché entrambi gli scali siano messi sullo stesso piano. Preso atto dell’ambizione del Fellini a consolidare la propria vocazione turistica, va riconosciuto a Forlì Airport il grande sforzo economico per lo sviluppo dell’infrastruttura aeroportuale e l’ulteriore incremento dei volumi commerciali sia in chiave outcoming che incoming. Mi piace infatti ricordare alla Regione che la società di gestione del Ridolfi sta lavorando alla stesura di accordi strategici per collegamenti da città di primaria importanza: come Francoforte e Bruxelles. È proprio su quest’ultimo fronte che mi aspetto da parte della Regione un sostegno reale in termini non solo di progettualità, ma anche di risorse”.

“Il potenziamento del Ridolfi” – conclude Pompignoli – “fa bene a tutti, non solo al territorio forlivese. A beneficiarne sarà l’economia dell’intera Romagna e il valore dell’offerta aeroportuale regionale.”