lunedì, Novembre 27, 2023
HomeEmilia-RomagnaForlì, ai Romiti donazione U.N.V.S. all'Istituto Comprensivo n.5 "Tina Gori"

Forlì, ai Romiti donazione U.N.V.S. all’Istituto Comprensivo n.5 “Tina Gori”

(Sesto Potere) – Forlì – 27 novembre 2023 – Una delegazione della sezione forlivese “Adriano Casadei” dell’Unione  Nazionale Veterani dello Sport (U.N.V.S.), dopo la donazione effettuata recentemente all’oratorio della parrocchia del quartiere San Benedetto, venerdì scorso si è recata nella sede dell’Istituto Comprensivo n.5 “Tina Gori”, ubicato presso i Romiti.
Accolti molto cordialmente dal Dirigente Scolastico Daniela Bandini, il presidente del sodalizio Mario Ravioli e il tesoriere Antonio Rocchi hanno formalmente siglato un documento attestante la volontà di effettuare una donazione di materiale sportivo da destinare agli alunni dell’Istituto. Palloni da calcio, da basket e mini basket, da volley e minivolley, racchette,  palline e reti da ping pong saranno così a disposizione dei complessivi 1080 ragazzi, che vanno dai 3 ai 14 anni, dell’Istituto “Tina Gori”.
La dottoressa Bandini ha spiegato, nel corso dell’incontro con i rappresentanti dell’ U.N.V.S., le difficoltà che la sua scuola sta ancora affrontando a causa dell’alluvione devastante dello scorso maggio, ma ha anche sottolineato l’importanza degli aiuti ricevuti grazie a donazioni come quella dei Veterani dello Sport.
Non poteva mancare la foto di rito, realizzata all’interno del Palasport Villa Romiti assieme a Stefano Valmori, valente e instancabile membro del Comitato di quartiere dei Romiti, e alla classe 2^B della  Scuola Secondaria di primo grado “G. Mercuriali”, accompagnata dal professor Emilio Novelli.