martedì, Dicembre 5, 2023
HomeEmilia-RomagnaFaenza, torna anche quest'anno la lotteria solidale "L'arte di essere unici"

Faenza, torna anche quest’anno la lotteria solidale “L’arte di essere unici”

(Sesto Potere) – Faenza – 5 dicembre 2023 – Il sindaco di Faenza, Massimo Isola, ha presentato in video (vedi fotogramma in alto) la lotteria solidale “L’arte di essere unici”, organizzata anche quest’anno, dal Gruppo Disabilità Faenza, nato dall’incontro di tante associazioni fortemente radicate nel territorio.

Tramite questa lotteria, sarà possibile raccogliere fondi da investire per la qualità della vita di 85 famiglie faentine.

Anche quest’anno, i premi in palio sono quattro straordinarie opere ceramiche, pezzi unici dal grande valore artistico e creativo.

Tramite questa lotteria, chiunque potrà dare la propria mano per creare una faenza più civile, più inclusiva, più solidale.

 Domani domenica 3 dicembre in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata inaugurata a Palazzo del Podestà, una mostra fotografica e di opere ceramiche. Si tratta di un bel progetto di solidarietà e condivisione, che vede la partecipazione e la collaborazione di tante realtà faentine: Gruppo Disabilità Faenza APS, Associazione Sportiva Disabili Dilettantistica, Gruppo Fotografia Aula 21, Ente Ceramica e Associazione Mondial Tornianti Gino Geminiani.

La mostra rimarrà aperta fino all’8/12 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.