mercoledì, Gennaio 17, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni comunali, riunione tavolo con Pd, Psi, Forlì e co., M5S e...

Elezioni comunali, riunione tavolo con Pd, Psi, Forlì e co., M5S e Verdi: “comune volontà di battere il centrodestra”

(Sesto Potere) – Forlì – 17 gennaio 2024 – Si è riunito nella serata di ieri il tavolo delle formazioni politiche e civiche che si collocano nello schieramento di centrosinistra a Forlì.

“Il confronto, franco ma costruttivo ha messo in evidenza la comune volontà di battere il centrodestra al governo della città, evidenziandone limiti, errori ed anche danni al tessuto sociale ed economico della città. In particolare la disastrosa conduzione delle attività di soccorso alla popolazione colpita dal terremoto, la farsa degli aiuti che non arrivano, le politiche inesistenti  sul centro storico, sulla casa, sulla sanità, rende necessario il cambio di passo che comunemente il centrosinistra intende mettere in atto”: scrivono in una nota congiunta PD, PSI, Lista civica Forlì e co., Movimento 5 Stelle ed Europa Verde.

“Il confronto ha riguardato gli elementi di programma che sono il terreno comune per una coalizione di centrosinistra e le figure che in questa fase politica possono meglio di altre interpretare queste esigenze. Al termine le forze politiche, in un clima di costruttiva collaborazione, si sono aggiornate per consentire a ciascuna di esse di valutare quanto emerso all’interno dei propri organi politici”: concludono PD, PSI, Lista civica Forlì e co., Movimento 5 Stelle ed Europa Verde.