lunedì, Gennaio 15, 2024
HomeEmilia-RomagnaCesena, il 20 gennaio in Biblioteca Malatestiana tornano i Notturnali

Cesena, il 20 gennaio in Biblioteca Malatestiana tornano i Notturnali

(Sesto Potere) – Cesena – 15 gennaio 2024 – Nuovo appuntamento con la storia: sabato 20 gennaio in Biblioteca Malatestiana tornano i Notturnali. 

Nel corso della visita sarà possibile ammirare sotto una luce del tutto inedita questo gioiello unico al mondo, prima biblioteca civica e unica rimasta intatta nella struttura, nell’arredo e nella dotazione libraria, inserito fin dal 2005 nel Registro “Memoria del Mondo” dell’Unesco, primo in Italia, e a tutt’oggi unico in Emilia-Romagna, uno dei soli 10 in tutta la Penisola.

Un’esperienza esclusiva di viaggio nel tempo e nello spazio, non solo per la suggestiva visita a lume di candela: sarà il Signore di

Cesena Domenico Malatesta Novello “in persona” ad accogliere i visitatori per raccontare e far conoscere la Biblioteca, suo inestimabile dono alla città. Dunque, attraverso un gioco teatrale, basato su “equivoci” di spazio e di tempo, ma attento a riportare una corretta e documentata narrazione storica, l’attore-guida Paolo Summaria tornerà a vestire i panni del signore di Cesena e condurrà la visita negli spazi della Biblioteca, illuminati per l’occasione dalla luce calda e morbida delle candele. 

Un viaggio tra il reale e il fantastico, insomma, in cui i confini della storia e della fantasia si sfiorano nella penombra di un luogo tanto antico quanto emozionante. 

L’iniziativa è organizzata dalla DMC dei Percorsi del Savio.

I posti sono limitati: solo 25 persone per ogni turno. La partecipazione ha un costo di 15,00 euro a persona (biglietto gratuito per bambini fino a 6 anni).
I biglietti si acquistano direttamente online all’indirizzo:https://emiliaromagnawelcome-giratlantide.trekksoft.com/it/activity/322410/notturnali-visita-spettacolo-a-lume-di-candela

Sono ancora disponibili pochi biglietti per la data di sabato 20 gennaio, nei turni di visita delle 17:00 e delle 18:30 – il turno delle 20.30 è già al completo. Per ulteriori informazioni contattare lo 0547 356327.