mercoledì, Dicembre 20, 2023
HomeEmilia-RomagnaCattolica, donato al Day Hospital oncologico un ecotomografo portatile

Cattolica, donato al Day Hospital oncologico un ecotomografo portatile

(Sesto Potere) – Cattolica – 20 dicembre 2023 – Grazie alla generosa donazione dell’Azienda Fimar Group e di un privato cittadino è stato possibile acquistare un ecografo portatile con doppia sonda.
La strumentazione contribuirà a migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici afferenti al Day Hospital oncologico presente all’Ospedale Cervesi di Cattolica.
Si tratta di un ecotomografo portatile Mindray D-10 di ultima generazione, con un’ottima qualità di immagine, dotato appunto di due sonde (lineare e convex) che permetterà al personale medico e infermieristico di poter espletare al meglio le loro funzioni assistenziali, come per esempio la visualizzazione di vasi sanguigni per reperire accessi venosi difficili, l’individuazione di accumulo di liquido e la scelta della sede di effettuazione di drenaggi (ad esempio paracentesi).
“Ringraziamo pertanto i donatori per l’acquisto di questa utile strumentazione già in utilizzo presso il nostro Day Hospital”: sono le parole del personale medico e infermieristico che opera nella struttura.