lunedì, Novembre 27, 2023
HomeEmilia-RomagnaCantiere 3° lotto Tangenziale Est di Forlì: al via   rifacimento reti...

Cantiere 3° lotto Tangenziale Est di Forlì: al via   rifacimento reti nei viali dell’Appennino e Risorgimento

(Sesto Potere) – Forlì – 27 novembre 2023 – Da domani martedì 28 novembre proseguono con la fase 3 i lavori di Hera in Viale dell’Appennino e Viale Risorgimento per le operazioni di spostamento delle reti acqua, gas e fognature propedeutiche ai lavori Anas per la realizzazione del 3° lotto della Tangenziale Est di Forlì.

Il cantiere – che coinvolgerà, fino al 16 febbraio 2024, la zona che va da Viale Risorgimento alla Rotatoria Molino del Fico fino a Viale dell’Appennino – si svolge in sei fasi e riguarda la realizzazione di nuove condotte di fognatura nera e bianca lungo viale dell’Appennino; contestualmente si procederà alla riqualificazione delle reti gas, per un investimento di 150mila euro.

A causa della pioggia, la viabilità modificata con senso unico alternato a mezzo semaforo sulla rotatoria Molino del Fico rimarrà tale per tutta la giornata di oggi, lunedì 27 novembre, per il completamento della “fase 2. Dalla mattinata di martedì 28 novembre e fino al 22 dicembre si entrerà nella fase 3 dei lavori, in cui vi sarà la chiusura di viale dell’Appennino nel tratto interessato da Rotatoria Molino del Fico a via Sendi; per agevolare la deviazione del traffico sulla viabilità alternativa è stata emessa ordinanza di divieto di sosta su entrambo i lati di via G. Deledda e via Cangini .

È stata inoltre predisposta idonea segnaletica di indicazione del percorso per raggiungere la Farmacia San Martino, gli ambulatori medici adiacenti alla farmacia ed il mulino prospicente (attività regolarmente accessibili)..I lavori non interesseranno la pista ciclabile di via Appennino.

I lavori saranno sospesi in concomitanza con le festività natalizie: il cantiere sarà rimosso il 22-23 dicembre 2023 e riaperto l’8 gennaio 2024 per proseguire secondo i programmi già indicati

Per I dettagli, consultare l’ordinanza emessa dal Comune di Forlì, scaricabile dal sito.

L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento Hera 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.