venerdì, Dicembre 8, 2023
HomeEmilia-RomagnaAlluvione, a Meldola ricostruito l’attraversamento del Rio Fracasso sulla strada Gennarina-Para

Alluvione, a Meldola ricostruito l’attraversamento del Rio Fracasso sulla strada Gennarina-Para

(Sesto Potere) – Meldola – 8 dicembre – Sono in fase di completamento i lavori di ricostruzione dell’attraversamento del Rio Fracasso irrimediabilmente danneggiato dalle piogge del maggio scorso.

Dopo le operazioni di asportazione del vecchio condotto i lavori sono proseguiti con la posa di  nuovi elementi scatolari in cemento armato portante capaci di far defluire le acque del Rio a valle ed al contempo di consentire sulla nuova sede stradale il transito dei mezzi in sicurezza; sono state poi realizzate due travi di bordo su cui saranno montati i guard rail a protezione del tratto nel quale è presente il corso d’acqua.

La strada Gennarina-Para è stata provvisoriamente riaperta ma nella prossima settimana si prevede una nuova chiusura per completare i lavori.

Il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore ai lavori pubblici Filippo Santolini ringraziano i dipendenti comunali, i tecnici incaricati e l’impresa per questo intervento molto importante per i residenti e per le imprese servite dalla strada Gennarina-Para.