lunedì, Giugno 8, 2026
HomeEmilia-RomagnaTenta rapina durante il festival all'Arena del Campovolo di Reggio Emilia. Fermato

Tenta rapina durante il festival all’Arena del Campovolo di Reggio Emilia. Fermato

(Sesto Potere) – Reggio Emilia – 8 giugno 2026 – I Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia Santa Croce, nell’ambito dei controlli nel corso dell’evento musicale “Elrow Town”, che s’è svolto sabato scorso all’Arena del Campovolo di Reggio Emilia, hanno fermato un uomo colto nella flagranza del reato di rapina impropria.

Il giovane, dopo aver strappato una catenina d’oro dal collo di un altro spettatore, ha tentato la fuga usando violenza, ma è stato prontamente bloccato dal personale di vigilanza e preso in consegna dalle Squadre di Supporto Operativo (SOS) dell’Arma, impegnate nel servizio di ordine pubblico.

Per questi motivi con l’accusa di rapina impropria i carabinieri della stazione di via Adua hanno arrestato un ragazzo 23enne, residente a Milano, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.