(Sesto Potere) – Cesena – 18 gennaio 2024 – Il Comune di Cesena – attraverso la propria pagina social – informa che a seguito del rinvenimento in prossimità della via Sorrivoli di un ordigno bellico inesploso risalente alla Seconda guerra mondiale, gli organi militari competenti nella mattinata di sabato 20 gennaio procederanno con le operazioni di disinnesco dello stesso.
Come comunicato al Quartiere e ai residenti coinvolti, il Comune ricorda che dalle ore 7:30 alle ore 13:00 della stessa giornata verrà disposto lo sgombero di tutti gli edifici e il divieto di accesso alle auto e ai motoveicoli nelle strade comprese nel raggio di 352 metri dall’ordigno, nonché il divieto di sosta con rimozione nei tratti stradali interessati.
Ad oggi, l’ordigno, rinvenuto l’8 novembre durante i lavori di scavo, è stato posto, su indicazione e supervisione degli artificieri, in condizioni di piena sicurezza.
Nella stessa mattinata tutti coloro che lo vorranno potranno recarsi presso la sede del Quartiere Cesuola (via Ivo Giovannini, 20) dove sarà allestito un punto di accoglienza che resterà a disposizione del pubblico fino alla conclusione delle operazioni.
Per segnalare eventuali esigenze sanitarie o la presenza, nei nuclei familiari, di persone in particolari condizioni di fragilità, contattare il servizio Protezione civile comunale: protezionecivile@comune.cesena.fc.it.