lunedì, Giugno 10, 2024
HomeEmilia-RomagnaViolenza negli stadi, il Sap chiede l'istituzione di una giornata in memoria...

Violenza negli stadi, il Sap chiede l’istituzione di una giornata in memoria di Filippo Raciti. Il sì di Buonguerrieri

(Sesto Potere) – Forlì – 1 febbraio 2024 – Il Sap-Sindacato Autonomo di Polizia ha lanciato un appello in occasione dell’anniversario della morte di Filippo Raciti, l’Ispettore ucciso il 2 febbraio di 17 anni fa fuori dallo stadio Massimino di Catania durante i disordini scoppiati tra ultras del Catania e del Palermo.

La proposta è istituire una giornata contro la violenza negli stadi in memoria del collega e per raggiungere l’obiettivo il Sap ha scritto ai parlamentari chiedendone il sostegno.

E la proposta è stata ri-lanciata a livello locale da Roberto Meloni, segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia per la provincia di Forlì-Cesena.

E una prima risposta positiva arriva da Alice Buonguerrieri, deputato di FdI, che dichiara: “Condivido appieno l’appello del Sap a non abbassare la guardia sul tema della violenza negli stadi. Fratelli d’Italia da sempre si batte per la legalità e per la tutela dei valori dello sport; è per questo che durante la seduta pomeridiana di ieri, in Aula, Fratelli d’Italia ha annunciato che presenterà una proposta di legge per l’istituzione della “Giornata contro la violenza negli stadi dedicata all’ispettore Filippo Raciti” sulla quale apporrò anche la mia firma”.