giovedì, Maggio 9, 2024
HomeBolognaUn albero alla scuola dell'infanzia Futura per ricordare la piccola Giorgia che...

Un albero alla scuola dell’infanzia Futura per ricordare la piccola Giorgia che perse la vita nell’incendio al Battindarno

(Sesto Potere) – Bologna – 9 maggio 2024 – Un albero per ricordare la piccola Giorgia addobbato con disegni e ricordi dei suoi compagni e compagne.

È stato piantato ieri nel giardino della scuola dell’infanzia Futura frequentata da Giorgia Alejandra la bimba tragicamente scomparsa nell’incendio di via Bertocchi  in zona Battindarno insieme alla madre e ai fratellini, alla presenza dell’assessore alla Scuola del Comune, della presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno e della dirigente dell’IC1 Margherita Gobbi.

Questo momento simbolico fortemente voluto da genitori e personale scolastico, fa parte di un lungo lavoro sul lutto e la perdita che ha coinvolto in questi mesi bambini e bambine, educatori, educatrici e genitori delle Futura e del nido Allende, frequentato dai fratellini di Giorgia: spiega il Comune di Bologna.

Sempre in questo ambito oggi al Nido d’infanzia Allende si terrà l’incontro rivolto ai genitori del nido: “La domanda che vola. Educare i bambini e le bambine alla morte e al lutto” con il professor Francesco Campione, tanatologo e psicologo.