lunedì, Dicembre 11, 2023
HomeBolognaTreni, a Faenza la circolazione ferroviaria è stata ripristinata

Treni, a Faenza la circolazione ferroviaria è stata ripristinata

(Sesto Potere) – Faenza – 11 dicembre 2023 – Sulla Linea Ancona – Bologna, dopo l’intervento dei tecnici, la circolazione ferroviaria è tornata regolare nel tratto di Faenza alle ore 12:56.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali – comunica Trenitalia – sono stati instradati su percorsi alternativi tra Rimini e Faenza via Ravenna, Lugo e Granarolo con maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti e sono stati anche predisposti servizi sostitutivi con bus appositamente predisposti I treni Regionali hanno subito cancellazioni o limitazioni di percorso.

Per tutte le informazioni su bus sostitutivi, ritardi, cancellazioni e deviazioni è sempre opportuno consultare la sezione Infomobilità di Trenitalia e trenitaliatper.it.

La rassicurazione del sindaco

A metà mattinata si era registrata la rassicurazione del sindaco di Faenza Massimo Isola che nella sua pagina social – in riferimento alle persone coinvolte ieri sera nel tamponamento tra i due treni – aveva commentato: “Confermiamo che nessuno dei feriti è grave”.

Aggiornamento – ore 12:19

La circolazione è in graduale ripresa, ancora in corso l’intervento dei tecnici. La circolazione dei treni in direzione Ancona tra Villa Selva e Forlì è impedita e viene regolata tramite l’utilizzo di altri binari.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 30 minuti.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali che hanno superato il tratto, coinvolti nella precedente sospensione della circolazione, sono stati instradati su percorsi alternativi tra Rimini e Faenza via Ravenna, Lugo e Granarolo e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti.

Mentre i treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso.