(Sesto Potere) – Forlì – 15 aprile 2024 – Presentati questa mattina i nuovi uffici di Start Romagna all’interno di Palazzo SME (immobile quasi totalmente di proprietà di Fmi, situato in adiacenza agli spazi della Fiera di Forlì), al piano nello spazio un tempo adibito a bar/tavola calda.
Presentazione avvenuta – tra gli altri – alla presenza di: Francesco Maria Caponetto, Amministratore Unico della società controllata Fmi; Claudio Maltoni, direttore generale di Fmi; e Roberto Sacchetti, presidente di Start Romagna, gestore del trasporto pubblico locale nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
“È il giusto finale di una vicenda delicata e importante a cui quest’Amministrazione ha riservato particolare attenzione”: commenta Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì (presente alla cerimonia, ndr) e candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni dell’8-9 giugno, che cita “l’impegno del Comune volto a mantenere gli uffici della principale società di trasporto pubblico dell’area romagnola a Forlì, dopo le difficoltà riscontrate nel rinnovo del contratto della vecchia sede in via Volta”.
“Dal 2021 abbiamo lavorato in stretta sintonia con Start ed Fmi per fare in modo che i dipendenti dell’azienda restassero a Forlì. Se non avessimo individuato nuovi spazi e investito risorse importanti per un intervento di manutenzione straordinaria, durato diversi mesi, molto probabilmente queste persone si sarebbero dovute trasferire a Rimini, presso la sede legale e direzionale di Start Romagna. Con quest’operazione, invece, abbiamo evitato il peggio e ottenuto un duplice risultato”: aggiunge Zattini.
“Abbiamo prima di tutto mantenuto il servizio a Forlì, dando all’utenza un punto di riferimento dell’azienda in città e scongiurato ogni forma di delocalizzazione. Poi abbiamo ricollocato, in una zona molto più strategica a pochi passi dal punto bus e dalla stazione ferroviaria, la biglietteria di Start, un tempo sacrificata nella vecchia sede di via Volta.”: conclude il candidato sindaco per il centrodestra a Forlì.