Forlì, solidarietà Minutillo e gruppo comunale FdI a forze dell’ordine

0
176

(Sesto Potere) – Forlì – 14 ottobre 2020 – S’è svolta questa mattina, in Piazza del Popolo a Roma, vedi foto in alto, la Manifestazione Nazionale “Basta aggressioni agli uomini di divisa”, organizzata dal SAP-Sindacato Autonomo di Polizia, insieme al Sappe della Polizia Penitenziaria, al SIM Carabinieri, al SIM Guardia di Finanza e al Conapo dei Vigili del Fuoco. Con invito esteso a tutte le organizzazioni sindacali del settore Polizia Municipale.

lasaponara, portolani e minutillo

Il SAP ha iniziato a contare il numero delle aggressioni, sollevando il problema che oggi è scoppiato in tutta la sua gravità, registrando in media un’aggressione ogni 3 ore, per un totale di quasi 8 aggressioni al giorno, più di 235 aggressioni agli uomini ed alle donne in divisa al mese.

Il gruppo consiliare comunale di Fratelli d’Italia di Forlì, composto da Davide Minutillo, Marinella Portolani e Francesco Lasaponara, con un comunicato stampa inviato ai media, esprime solidarietà all’ iniziativa del SAP per dire “basta alle tantissime aggressioni contro le Forze dell’Ordine e gli addetti al soccorso pubblico che ogni giorno aumentano in modo esponenziale”.

“Recentemente, anche nella nostra città, si sono verificate spiacevoli situazioni, che hanno visto
diversi operatori rimanere vittima di aggressioni violente. Anche a Forlì, nel gennaio e febbraio del corrente anno, nella Casa Circondariale, diversi agenti di Polizia Penitenziaria hanno subito violente aggressioni da parte di alcuni detenuti; così come nel mese di luglio 2019, in
centro, un agente di Polizia di Stato veniva minacciato e aggredito da un ragazzo che, a sua volta,stava molestando violentemente un cittadino. Come Gruppo di FdI ribadiamo che non è più tollerabile che gli agenti di Polizia, ed in generale tutti gli operatori della sicurezza, non possano essere dotati di idoneo equipaggiamento per la difesa e la tutela personale. Le Bodycam e il Taser, richieste a gran voce, sarebbero strumenti utilissimi per agevolare il lavoro di tutte le forze dell’ordine anche a livello locale”: si legge nella nota del Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia di Forlì, che annuncia la presentazione di una mozione di solidarietà su questo tema: “affinché anche il Comune di Forlì, al suo livello, si faccia carico delle richieste che a grande voce provengono da chi ogni giorno rischia la vita per garantire la sicurezza di tutti i cittadini”.