mercoledì, Novembre 22, 2023
HomeEmilia-RomagnaSi avvicina il Natale forlivese tra 'Forlì che Brilla – Music Edition'...

Si avvicina il Natale forlivese tra ‘Forlì che Brilla – Music Edition’ e videomapping

(Sesto Potere) – Forlì – 22 novembre 2023 – A Forlì, andrà in scena la prima edizione di “Forlì che Brilla – Music Edition”, una selezione di proposte ed eventi musicali da sabato 9 dicembre 2023 a sabato 6 gennaio 2024, nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato dalle ore 17.30 alle ore 18.30 aperti a tutta la città.
Sul palco 30 band che hanno risposto positivamente al bando comunale e sono l’espressione del vasto panorama musicale forlivese, rappresentato anche da ragazzi e ragazze giovanissimi salita alla ribalta dei più importanti talent show della televisione italiana.
Sono 3, infatti, i gruppi di giovani musicisti forlivesi che hanno aderito a “Forlì che Brilla – Music Edition” e partecipato nei mesi scorsi a X Factor 2023, dando prova di grande abilità ed energia sul palcoscenico delle reti Sky.
Hanno aderito a “Forlì che Brilla – Music Edition” anche gruppi jazz, pianisti, violinisti, studenti fuori sede e piccole band fatte in casa, che suoneranno dal vivo in 3 punti distinti del centro.
Da sabato 25 novembre, giorno di Santa Caterina, si accenderanno le luminarie insieme all’apertura del tradizionale mercatino, allestito in Piazza Saffi, dove troneggerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Previsti anche videomapping nel cuore della città.
E rimanendo in tema, l’amministrazione comunale informa che, nelle giornate di mercoledì 22, giovedì 23, lunedì 27 novembre, e mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre, i lampioni e le luci monumentali dei palazzi di Piazza Saffi verranno spente dalle ore 18.00 alle ore 24.00 per l’esecuzione delle prove del video mapping natalizio.