martedì, Febbraio 4, 2025
HomeEmilia-RomagnaServizio Civile Universale: in Avis Comunale Cesena 3 posti

Servizio Civile Universale: in Avis Comunale Cesena 3 posti

(Sesto Potere) Cesena – 4 febbraio 2025 – – Ancora pochi giorni per aderire al Servizio Civile Universale per l’anno 2025-2026, nell’ambito del quale Avis Comunale Cesena mette a disposizione tre posti.

Il termine per presentare le domande, infatti, scade alle ore 14 del 18 febbraio.

Avis Cesena rivolge l’invito ai giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti, che siano interessati a trascorrere un anno formativo e dinamico e di conoscere da vicino il mondo del volontariato e della salute.

Si tratta di una straordinaria opportunità per coniugare lavoro, etica, pace, solidarietà: rappresenta un’esperienza profonda di cittadinanza attiva e di crescita sia umana che professionale.

L’attività prevista, infatti, permetterà ai giovani coinvolti di stare a contatto con donatrici e donatori e di partecipare a corsi di formazione certificati su vari argomenti con particolare attenzione all’ambito sanitario e alla comunicazione associativa digitale. Inoltre, in favore degli operatori che concludono il Servizio Civile Universale senza demerito, è prevista una riserva di posti del 15% nei concorsi pubblici e per le assunzioni di personale non dirigenziale.

Ai Volontari del Servizio Civile saranno riconosciuti 507,30 euro netti mensili per un impegno di 25 ore settimanali.

La domanda va presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi a https://domandaonline.serviziocivile.it/

Chi lo desidera, prima di compilare la domanda di adesione può chiedere informazioni rivolgendosi alla sede operativa di Avis Cesena in via della Solidarietà, 4 (Longiano) oppure telefonando al nr. 0547 613193 dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12.