mercoledì, Agosto 6, 2025
HomeEmilia-RomagnaSan Mauro Mare, continua il servizio dell’Ufficio Mobile della Polizia Locale

San Mauro Mare, continua il servizio dell’Ufficio Mobile della Polizia Locale

(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (FC) – 6 agosto 2025 – Continua a San Mauro Mare il progetto dell’Ufficio Mobile della Polizia Locale di San Mauro Pascoli, un’iniziativa sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di offrire servizi più accessibili ai residenti e ai turisti della località marittima.

Grazie a un finanziamento regionale è stato acquistato un automezzo appositamente allestito e adibito a ufficio mobile, completamente funzionante, a disposizione del Comando di Polizia.

Il costo complessivo dell’Ufficio Mobile è pari a 59.900,00 euro, di cui l’85,5% è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Da ottobre 2024 l’Ufficio Mobile è presente ogni martedì mattinadalle 9:30 alle 11:30, in Piazza della Libertà, presso gli stalli di sosta davanti all’Ufficio Turistico e, nel periodo estivo (fino a metà settembre), anche durante il servizio serale di assistenza ai turisti.

I cittadini e i turisti possono usufruire del servizio, per accedere ai servizi di competenza della Polizia Locale o dell’URP (a titolo esemplificativo: comunicazione di cessione fabbricato, dichiarazioni sostitutive di certificazione, richieste di passo carraio o di occupazione suolo pubblico, reclami o segnalazioni, autorizzazioni per la sosta di veicoli al servizio di invalidi, etc.), e per richiedere informazioni su sanzioni e procedimenti amministrativi.

“Grazie all’arrivo del nuovo automezzo appositamente allestito a Ufficio Mobile, riusciamo a garantire la continuità e l’ampliamento del servizio sul nostro territorio, – dichiara il Sindaco Moris Guidi – offrendo un supporto concreto e diretto ai cittadini e ai turisti di San Mauro Mare e un punto di riferimento stabile e facilmente accessibile durante la stagione estiva. Ringrazio la Regione Emilia-Romagna per avere finanziato questo importante progetto.”

Il Comando di Polizia ha inoltre aperto un proprio canale social (@Polizia Locale San Mauro Pascoli su Facebook) per poter fornire più facilmente informazioni ai cittadini, compresi gli aggiornamenti su viabilità e altro.

Per ulteriori dettagli e per l’elenco completo dei servizi fruibili tramite l’ufficio mobile, è possibile contattare il Comando di Polizia al numero 0541 936001.