Round Table 6 Forlì, premiazione Memorial Roberto Zambelli

0
170

(Sesto Potere) – Forlì – 30 giugno 2020 – Il presidente della Round Table n. 6 Forlì, Roberto Antonelli, accompagnato per l’occasione dal segretario di Tavola Vincenzo Bongiorno, ha consegnato il premio del Service “Memorial Roberto Zambelli” – consistente in una borsa di studio del valore di cinquecento euro – alla studentessa Lia De Ninno della Scuola Media Dante Alighieri di Castrocaro Terme.

Alla premiazione erano presenti anche il Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Marianna Tonellato, che ha portato le sue congratulazioni in rappresentanza di tutta la comunità cittadina, il dirigente scolastico dott. Davide Alpi e la professoressa di lettere, Sonia Severi, la quale ha coinvolto i propri studenti, tra cui la vincitrice Lia De Ninno, nella partecipazione al “Memorial” che, come da tradizione, si basa sullo svolgimento di un tema il cui titolo, quest’anno, era: “Il grande filosofo greco Aristotele (384 a.c. – 322 a.c.) sostiene che “si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia e’ un frutto che matura lentamente”. Concordi? Cos’e’ per te l’amicizia?

La Round Table n. 6 Forlì, con il Service Zambelli (ideato dal Past. President Vanni Gaudenzi, durante il suo anno di presidenza della RT6, nell’anno sociale 1991-92), anche quest’anno ha mantenuto viva la memoria del compianto amico e Tabler, il notaio Roberto Zambelli, prematuramente scomparso all’età di 39 anni.

“Nonostante il lockdown, causato dal coronavirus – spiega Antonelli -, non ci siamo fermati e siamo comunque riusciti a rendere onore all’amico Roberto Zambelli. Ringraziamo tutti i docenti che hanno coinvolto i propri studenti nel Service. Questa è la dimostrazione che l’amicizia e il gioco di squadra possono superare ogni avversità”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here