giovedì, Aprile 11, 2024
HomeEmilia-RomagnaReggio Emilia, i Vigili del fuoco aderiscono al progetto di educazione stradale...

Reggio Emilia, i Vigili del fuoco aderiscono al progetto di educazione stradale “certe notti”

(Sesto Potere) – Reggio Emilia – 11 aprile 2024 – Il Comando di Reggio Emilia ha aderito al progetto di educazione stradale denominato “Certe notti”, promosso dal Ministero dell’Istruzione tramite l’Ufficio scolastico provinciale.
L’obiettivo è stato quello di mettere in guardia i giovani sulla pericolosità connessa all’uso di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcool durante la guida dei veicoli.
Il progetto si  inserisce all’interno di una serie di iniziative attive sul territorio da diversi anni e promosse da Enti, Associazioni di volontariato e Forze dell’Ordine, grazie alla costituzione del Tavolo provinciale sull’educazione stradale coordinato dalla Prefettura.
L’iniziativa “Certe Notti” si è articolata su due serate, 16 marzo e 4 aprile, presso la discoteca Italghisa di Reggio Emilia, ove gratuitamente gli studenti delle scuole superiori della città hanno potuto divertirsi e allo stesso tempo visionare le isole di sensibilizzazione allestite a cura della Polizia stradale, Carabinieri, Croce Rossa, Polizia locale e Vigili del Fuoco.
Presente all’iniziativa il Prefetto di Reggio Emilia, Maria Rita Cocciufa.

Fonte notizia e foto vigilfuoco.it