mercoledì, Ottobre 21, 2026
HomeBolognaRapina aggravata: arrestati tre immigrati

Rapina aggravata: arrestati tre immigrati

(Sesto Potere) – Bologna – 21 ottobre 2026 – I Carabinieri della Stazione di Bologna Corticella hanno eseguito un’ordinanza del Giudice che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di un 23enne rumeno, domiciliato a Ozzano dell’Emilia e due 25enne marocchini, domiciliati a Bologna, indagati dalla Procura della Repubblica di Bologna per rapina aggravata in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Le indagini che hanno portato all’arresto dei presunti responsabili sono state avviate poco dopo le ore 02:00 di notte del 18 febbraio scorso, quando dei malviventi armati di pistola, machete e coltello, vestiti di nero e col volto travisato, perpetrarono una rapina ai danni dei coinquilini di un appartamento condominiale di via Alessandro Stoppato, asportando effetti personali, alcune centinaia di euro e un monopattino a conduzione elettrica.

Spaventati dall’irruzione lampo dei criminali che si erano fatti aprire la porta con una scusa, i coinquilini telefonarono al 112 – NUE chiedendo aiuto.

Appresa la notizia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna e della Stazione Bologna Corticella si precipitarono sul posto per ricostruire la dinamica dei fatti, raccogliere le prove utili all’identificazione dei responsabili e comunicare la notizia di reato all’Autorità giudiziaria per l’avvio delle indagini.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna ha accolto la richiesta del Pubblico Ministero, ordinando la cattura degli indagati.

Raggiunti dai Carabinieri della Stazione Bologna Corticella, il 23enne rumeno e i due 25enni marocchini sono stati arrestati e tradotti presso la Casa circondariale