mercoledì, Giugno 3, 2026
HomeEmilia-RomagnaPresentato il programma dell'estate forlivese dell'associazione Regnoli 41

Presentato il programma dell’estate forlivese dell’associazione Regnoli 41

(Sesto Potere) – Forlì – 3 giugno 2026 – Un giugno intenso quello organizzato nel centro storico di Forlì  dall‘Associazione Regnoli 41, un progetto fatto di incontri e concerti che la vede coinvolta  a intensificare l’opera di rigenerazione urbana e di cittadinanza attiva.

Il 5 giugno,  all’Arena Forlivese, in via Giorgio Regnoli 91, si potrà assistere a Clorofilla:  un reading di poesia e musica, il suono delle parole in natura e la voce delle piante. Fabrizio Sirotti al pianoforte e piante sonore. Giorgia Monti e Mirella Paoletti voci narranti. Special Guest Cristophe Brehme che farà live painting.

Martedì 9 giugno, alle 21, presso il civico 52 di via Giorgio Regnoli, sarà il filosofo Rocco Ronchi ad inaugurare il ciclo di incontri incentrato sul tema “Il potere della gentilezza” per parlare de Il Potere Gentile.

Venerdì 12 giugno, alle 20,30, presso l’Arena Forlivese Yuleisy Cruz Lezcano, attivista, scrittrice, poetessa, affronterà il tema  dal titolo Sinapsi sociali e biologia delle emozioni, la gentilezza come architettura dei beni relazionali e della trasformazione umana. Seguirà alle 21,30 il concerto per chitarra e voce, Missisipi Blues, di Carlo Vecchio Nepita.

Martedì, 16 giugno, presso il civico 52 di via Giorgio Regnoli, alle 21, toccherà all’ideatrice del Festival del Buon Vivere, Monica Fantini, parlare de La rivoluzione della gentilezza.

Venerdì 19, alle 21, presso l’Arena Forlivese, Sara Ghtami Quartet farà compiere un viaggio tra Soul, R’n’B, Funk e contaminazioni Jazz.

 Il 23 giugno, in via Giorgio Regnoli 52, alle 21, sarà svolto un collettivo di lettura ad alta voce dal titolo Battito.  Uno spazio protetto e inclusivo dove chiunque può portare ciò che legge e scrive, e farlo risuonare insieme agli altri.

Gli eventi di giugno si concluderanno il 26, alle 21, presso l’Arena forlivese dove  Arianne Diakite eseguirà un concerto con sorpresa.

Per tutti i concerti è previsto l’ingresso libero per i soci dell’associazione Regnoli 41 aps. Vi sarà la possibilità di fare tesseramento in loco. Gli incontri, sono aperti a tutti.