mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeBolognaPoste Italiane: accordo con le università (anche Bologna) per la formazione dei...

Poste Italiane: accordo con le università (anche Bologna) per la formazione dei dipendenti

(Sesto Potere) – Roma – 26 ottobre 2023 – Poste Italiane lancia Campus Italia, il progetto nato dall’alleanza con le maggiori Università del
Paese e destinato a dar vita ai primi sei centri di sviluppo e formazione per i dipendenti del Gruppo.

Lo ha annunciato il Condirettore generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco (nella foto in alto) intervistato dal TgPoste, spiegando che l’azienda ha stretto “circa 50 accordi con le migliori Università italiane e con i migliori enti di formazione. Vorremmo sviluppare al massimo queste collaborazioni – ha aggiunto – creando degli spazi tecnologici e formativi avanzati dedicati alla formazione”.

I nuovi centri per la formazione, ha detto Lasco, sorgeranno a Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Palermo, così da poter valorizzare le persone di Poste Italiane su tutto il territorio nazionale: “Campus Italia sarà un progetto di eccellenza, grazie al quale i nostri dipendenti avranno l’opportunità di sviluppare nuove competenze e ottenere certificazioni”, ha anticipato Lasco.

“Abbiamo sempre ribadito che in questa azienda bisogna elevare al massimo i processi di meritocrazia – ha continuato il Condirettore generale – e la valorizzazione delle persone è uno dei nostri pilastri strategici per continuare a crescere.”

Questo progetto servirà a rendere ancora più attrattiva Poste Italiane sul mercato del lavoro: “Oggi abbiamo circa 2,5 milioni di persone – ha concluso Lasco -che vogliono lavorare con noi rispetto alle 300 mila di qualche anno fa. Questo è significativo del grande percorso che abbiamo intrapreso in questi anni”.