martedì, Gennaio 23, 2024
HomeBolognaPost alluvione, Pompignoli (Lega): "ancora silenzio dalla Regione sugli indennizzi a chi...

Post alluvione, Pompignoli (Lega): “ancora silenzio dalla Regione sugli indennizzi a chi ha perso il veicolo”

(Sesto Potere) – Bologna – 23 gennaio 2024 – “Bene che siano finalmente partiti i primi bonifici dalla Regione per un migliaio di cittadini colpiti dall’alluvione dello scorso maggio che hanno perso o subito danni alla propria auto, ai ciclomotori o motocicli. Stavamo proprio aspettando una risposta in merito dopo una nostra richiesta di informazioni viste le numerose segnalazioni ricevute dai territori”.

Lo ha detto il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli, commentando una nota dell’assessore al bilancio, Paolo Calvano, e della vice presidente della Regione Irene Priolo precisando che si tratta comunque di risorse frutto della solidarietà e delle donazioni dei cittadini.

“La Regione si è però dimenticata di dirci, e anche su questo sto attendendo una risposta, come intendono aiutare quei nuclei familiari che non avevano le risorse economiche per riparare o sostituire il veicolo danneggiato” ha aggiunto Pompignoli. “Dopo un nostro question time sul tema, l’assessore Calvano si era detto disponibile a verificarne la possibilità, ma evidentemente se ne sono già dimenticati”.