sabato, Febbraio 10, 2024
HomeEmilia-RomagnaPost alluvione, Forlì: preoccupazione nel quartiere Romiti per un impianto semaforico mal...

Post alluvione, Forlì: preoccupazione nel quartiere Romiti per un impianto semaforico mal funzionante da mesi

(Sesto Potere) – Forlì – 10 febbraio 2024 – Il semaforo troppe volte lampeggiante tra viale Bologna e via Locchi via Sapinia e Via Fontana dio Riatti, importante intersezione stradale nel cuore del quartiere Romiti della città di Forlì, ha scatenato la protesta dei residenti del territorio.

Il problema si è verificato nuovamente ieri mattina, ma le segnalazioni sono state diverse e negli ultimi mesi.

La gente chiede al Comitato   di quartiere Romiti  cosa stia succedendo.

“Da quando c’è stata l’alluvione – spiega il coordinatore del Quartiere Romiti Stefano Valmori – abbiamo avuto diversi problemi con il semaforo su viale Bologna “.

Hera ha più volte effettuato interventi sull’impianto, ma dopo poco tempo il problema – aggiunge il Comitato – si ripropone e i residenti si chiedono ancora cosa stia succedendo.

“Dal villaggio di via Locchi, a viale Bologna, via Sapinia, via Fontana di Riatti sono molti gli anziani e i bambini che attraversano la carreggiata”: ricorda il Comitato di quartiere Romiti che per tutte queste ragioni chiede “che chi di dovere intervenga per sistemare la questione una volta per tutte”.

“Cosa si aspetta? Che ci scappi il morto per sistemare questi incroci?” Si interroga il Comitato di quartiere Romiti .

“Se non è possibile perché il terreno dopo l’alluvione di maggio provoca dei problemi, allora proponiamo di sostituire l’impianto semaforico con una rotonda per sistemare la zona”: conclude il Comitato di quartiere Romiti .