lunedì, Febbraio 19, 2024
HomeEmilia-RomagnaPodismo, UISP Forlì Cesena lancia il 'Campigna Winter Trail' 

Podismo, UISP Forlì Cesena lancia il ‘Campigna Winter Trail’ 

(Sesto Potere) – Santa Sofia – 19 febbraio 2024 – Tra le cime del Monte Falco (1657 m), Monte Falterona (1654 m) e Monte Gabrendo (1540 m), Campigna: il paesino più piccolo e alto della Valle del Bidente, cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, immerso in una delle foreste storiche più importanti a livello nazionale.

Ed è qui che l’ Associazione Sportiva Forlì Trail affiliata UISP Forlì-Cesena in collaborazione con la Pro Loco della Campigna, la scuola di sci di Campigna, l’Albergo Scoiattolo, L’Albergo Gran Duca, organizzano il Campigna Winter Trail  (CWT). La data è il prossimo 3 marzo 2024 proprio in località Campigna.

CWT è una manifestazione di corsa in montagna in semi autosufficienza alimentare in ambiente naturale di montagna, lungo sentieri e mulattiere: si tratta di un percorso a tratti tecnico e dal dislivello comunque impegnativo e potrebbe presentare fondo ghiacciato o nevoso. Contestualmente alla gara agonistica si svolgerà una corsa/camminata non competitiva.

La foresta che circonda Campigna offrirà ai podisti un habitat bio-naturalistico di tutto rispetto, numerose specie di animali e ricco tra l’Abetina di Campigna. Tecnicamente: un percorso di 16 km con circa 600 mt di dislivello.

Le iscrizioni sono già attive con modalità on line e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti (MAX 200)

(Costi: 20,00 euro entro il 29/02//2024; 25,00 euro il giorno della gara in loco.  Informazioni e dettagli sul sito dell’organizzatore – http://www.forlitrail.com/ e alla mail: forlitrail@gmail.com)